RICHIESTA RISARCIMENTO QUOTE ASSOCIATIVE E ANNULLAMENTO CONCERTI INERENTI AL CONTEST METALBATTLE 2008 sign now

A TUTTE LE BANDS CHE HANNO VERSATO LA QUOTA ASSOCIATIVA PER PARTECIPARE AL CONTEST MUSICALE METALBATTLE 2008:

Con la presente petizione chiediamo il risarcimento delle quote associative, pari a 20 euro cadauno, versate per poter partecipare al contest online di gruppi musicali emergenti denominato Metalbattle 2008.
Le motivazioni sono le seguenti:
- Le selezioni del contest non sono avvenute in modo regolare a causa di un presunto errore nel codice di programmazione del sito "www.metalbattle.it".
Da regolamento, esposto da parte dell'associazione Black Dahlia, le persone votanti da casa potevano affidare un solo voto ad una sola band, dichiarando l'associazione stessa che ogni indirizzo IP (identificativo di uno ed un solo computer) sarebbe stato memorizzato o rintracciato al fine di evitare che più voti provenissero dallo stesso computer.
L'intento era dei migliori, ma il sito "www.metalbattle.it" non è stato, nei fatti, in grado di impedire che alcune persone malfidate cambiassero, con metodi informatici, l'indirizzo IP del proprio computer e quindi votassero più volte dallo stesso computer, impedendo una regolare e onesta selezione delle bands.
La responsabilità di questo errore informatico non è da affidarsi, a nostro avviso, ad altri se non alla associazione Black Dahlia stessa, l'unica e la sola che avrebbe dovuto e potuto verificare il corretto funzionamento del sistema di votazioni online PRIMA di dare inizio ad un contest di tale valore.
- Inoltre, durante lo svolgimento del contest, a seguito del suggerimento di alcune bands partecipanti, il regolamento relativo alle selezioni è stato modificato.
Nei fatti non è stata data la possibilità a TUTTI i singoli partecipanti di scegliere se aderire o meno al contest secondo le nuove regole, che prevedevano un annullamento dei voti online del pubblico perchè presunti fasulli, lasciando così alla Black Dahlia stessa e ad alcuni esponenti del settore giornalistico e musicale, l'unica e definitiva possibilità di dare un voto ai gruppi a decidere così la classifica finale.
Riteniamo che sarebbe stato più corretto risarcire le bands e in seguito esporre il nuovo regolamento, dando così piena facoltà a chi lo volesse, di scegliere se aderire o meno.
Le quote associative sono state, invece, completamente trattenute dall'associazione Black Dahlia che si è pressa il diritto di decidere per tutti i componenti di tutte le bands solo in base ad una votazione ritenuta democratica ma non prevista da regolamento.
- Inoltre da regolamento era vietata l'iscrizione al contest a band che avessero già in atto contratti discografici e/o promozioni in collaborazione con organizzazioni partners del contest stesso.
Soltanto dopo il termine ultimo per la pubblicazione online della classifica ufficiale l'associazione black dahlia si è accorta di irregolarità nell'iscrizione da parte di alcune band che sono state successivamente escluse.
Ciò denota uno scarso controllo avvenuto durante la fase preliminare di iscrizione stessa, il che non esclude che potrebbero esserci stati altri casi di incorrettezza oltre a quello reso noto dall'associazione sul sito ufficiale.

Richiediamo quindi il rissarcimento delle quote associative nonchè l'annullamento delle date dei futuri concerti inerenti al MetalBattle 2008 poichè il protrarsi dell'evento potrebbe essere causa di danni ritenuti "morali" per coloro che si sono visti giudicati scorrettamente ed esclusi, non per loro colpa, da un contest di tale valore nell'ambito della musica Heavy Metal e Rock.

Sign The Petition

OR

If you already have an account please sign in, otherwise register an account for free then sign the petition filling the fields below.
Email and the password will be your account data, you will be able to sign other petitions after logging in.

Privacy in the search engines? You can use a nickname:

Attention, the email address you supply must be valid in order to validate the signature, otherwise it will be deleted.

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Shoutbox

Who signed this petition saw these petitions too:

Sign The Petition

OR

If you already have an account please sign in

Comment

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Goal
0 / 50

Latest Signatures

No one has signed this petition yet

Marcia RiveraBy:
LGTBIn:
Petition target:
Bands MetalBattle

Tags

No tags

Share

Invite friends from your address book

Embed Codes

direct link

link for html

link for forum without title

link for forum with title

Widgets